Borsato
Account eliminato
Bella frase che descrive in maniera esauriente questo non-sentimento, perché a volte o spesso origina patologie sconvolge gli animi deforma le persone, e' il trionfo del superio sulla persona e che afferma di essere superiore a tutti gli altri uomini e pretende di legare un'altro essere a se stessi, forse conviene rinunciare consapevolmente a questo sentimento gia' dall'inizio di un rapporto ed ammettere che noi non saremo mai gli unici per una donna , basterebbe ammettere di partire sconfitti ovvero accontentarsi!
la frase inserita, sulla gelosia....penso sia uan delle migliori che ho letto in vita mia... descrive veramente bene questo sentimento umano.
Che sia un sentimento rivolto a vostra moglie o alla vostra compagna oppure ad una ragazza pay che vi piace.
Siete gelosi? Perche lo siete?
Io si, ma più passa il tempo e meno lo dimostro, forse per affermare la mia non debolezza...
“Parlo della gelosia che svuota le vene all’idea che l’essere amato penetri un corpo altrui, la gelosia che piega le gambe, toglie il sonno, distrugge il fegato, arrovella i pensieri, la gelosia che avvelena l’intelligenza con interrogativi, sospetti, paure, e mortifica la dignità con indagini, lamenti tranelli facendoti sentire derubato, ridicolo, trasformandoti in un poliziotto inquisitore carceriere dell’essere amato.”
Un Uomo- Oriana Fallaci
