Sul fatto che gli ultimi governi Monti/Letta/Renzi siano già per un certo verso il risultato di un commissariamento dell'Europa...non ci sono dubbi.
Temo che la troika si stia già occupando dell'Italia. I governi da Monti a Renzi non sono governi eletti con regolari elezioni, infatti essi operano in base alle richieste della bce e dell'Europa e guarda caso colpiscono sempre il lavoro e i diritti che i nostri nonni avevano conquistato con le lotte. I principali partiti e re Giorgio sono stati complici di tutto questo, anche perché per andare contro ad un potere cosi forte e delinquentesco che può in ogni momento farti fuori politicamente e moralmente ci vogliono persone oneste, credibili e capaci. In Italia non ci sono.
Sul fatto che vengano sempre colpiti il lavoro ed i diritti conquistati dai nostri nonni....c'è da discutere. Ovviamente anche a me non fa piacere vedere una riforma del contratto di lavoro a tempo indeterminato (jobs act) che cancella tutta una serie di tutele del passato rendendo facili i licenziamenti. Il fatto però è che purtroppo (e sottolineo "purtroppo"
Ad ogni modo...mi spiace essere così pessimista...ma temo che per l'Italia il peggio debba ancora arrivare.
