Premessa:
questo 3D non lo avevo ancora visto, mi è stato segnalato come possibile argomento da mettere nel Libro di GF.
Purtroppo ho passato + anni a pagare le pay in lire che in euro, vediamo di fare ordine.
L' ETA' DELL' ORO tra i 15 e i 25 anni.
3.000 lire le otr + 2.000 per la camera in pensione. Giravo con un Guzzi Stornello 125, all' idroscalo dietro una siepe pecora in piedix3.000, le loft a 5.000 anche per 90' e 2 shots ( come la mitica Adriana di via Plinio che pretendeva che usassi le pattine di feltro per non rigarle il pavimento).
Poi con una 500 un po' scassata-ma le 500 erano tutte un po' scassate in giro per la città, zona Fiera Vecchia in auto o nelle pensioncine di via Domenichino, viale Maino, il Parco Sempione, Susanna di via Forlanini piccolina e vivace che riusciva a fare una smorzacandela sul sedile del passeggero seduta su di me, ecc..
Il militare in giro per varie città del sud, il rate + basso 2.000 lire e gli appartamenti/casette che ricordavano i bordelli chiusi tanti anni prima: in anticamera tutti i maschietti seduti in attesa e la tipa che apriva periodicamente la porta delle camera per far uscire il cliente e farne entrare un' altro.
Poi francamente non riesco a mettere ordine tra periodi e costi, è al massimo una sequenza di situazioni, di visi che si affacciano al finestrino, di corpi, di dolcezze di mezzora o meno.
Va citato il periodo delle droghe pesanti che ha portato sulle strade ragazze, un tipo di ragazze, che prima non c' erano che mi provocavano il sentimento contrastante di attrazione e repulsione per la vita della loro gioventù e per la morte che si iniettavano in vena unita allo stordimento che provocava. Bruna, una toscanella allegra e solare conosciuta sulla circonvallazione vicino a piazza Loreto, siamo diventati amici, la ho frequentata anche dopo la disintossicazione. E' morta di cirrosi epatica qualche anno fa...
Poi sono arrivate massicciamente le straniere dell' est Europa e poi anche l'Euro.
Beati coloro che sanno ridere di se stessi perché non finiranno mai di divertirsi. ( Tommaso Moro )