car611:
ma giudicatemi all'antica, giudicatemi siciliano geloso, giudicatemi come volete, ma come cazzo si fà a fare quello di cui si parla?, ma a parti invertite sarete sempre della stessa opinione?, se scoprite che vostra moglie/fidanzata ha fatto sesso con vostro fratello, andate da lui e mentre gli stringete la mano, gli dite che l'ammirate? be se è un si', allora scusate, sono un siciliano geloso e all'antica
La cosa è molto semplice, per chi ha questo tipo di visione: c’è l’Amore e c’è il Sesso. Due cose distinte, come l’acqua e il vino.
Io amo mia moglie, voglio la sua felicità, la mia vita con lei è stupenda, abbiamo creato tante cose meravigliose e continuiamo a farlo.
I miei bisogni primari prevedono una dose di sesso che va oltre quello praticabile con lei, quindi ogni tanto vado con una pay. Niente sentimenti, niente coinvolgimenti, solo un pene che si agita.
Se trovassi mia moglie a letto con un altro, che fosse estraneo, fratello, sorella, nonno, zio o chissà che, la prima cosa che le chiederei sarebbe: tu mi ami oppure non mi ami più? Se non mi ama più, non ha più motivo di rimanere assieme a me (credo) e questo sarebbe estremamente triste, e soprattutto non so se riuscirei ancora a vivere una vita senza lei accanto.
Se mi ama ancora, e quello che ha fatto è solo sesso, per me va benissimo. Sicuramente non sono geloso di una scopata. Ovviamente devo capire come è possibile che io non sia riuscito ad accontentarla, visto che quel “campo” è una mia specialità…

Sicuramente se lei decidesse di vivere la sua vita con un'altra persona, perché la ama, io potrei invidiare quella persona perché ha la possibilità di starle accanto.
Se lei decidesse di lasciarmi per vivere da sola senza nessun altro, sarei distrutto dal dolore e dovrei farmene una ragione, ma tutto questo non c’entra assolutamente niente con il sesso.
Ovviamente il sesso che si fa con una persona che si ama (alcune volte) si trasforma in qualcosa di più di un pene che si infila in una vagina e questo lo sa chiunque lo abbia provato di persona.
Detto questo, non si può mischiare un incesto (sesso fra consanguinei) con quello che ha fatto Marsupppio. E’ ovvio che un incesto è qualcosa a sé, che va trattato diversamente. Questo perché fra consanguinei si suppone che ci sia qualche sentimento, in alcuni casi Amore (amore filiale, amore fraterno, ecc&hellip

. Quindi l’eventuale sesso non potrebbe essere solo sesso come con un non-consanguineo. (Bisogna poi vedere caso per caso, perché ci sono fratelli che si ucciderebbero a vicenda, e fratelli che non si sono mai parlati, ecc&hellip

.
Va trattato diversamente anche il caso dei minorenni, perché si tratta di persone (in alcuni casi) che non sono ancora in grado di capire determinate cose, e quindi potrebbero commettere un errore senza rendersene conto. Deve quindi essere la persona maggiorenne che protegge il minorenne, eventualmente scegliendo di non assecondare certe scelte, anche se in quel momento gli sembrano quelle corrette.
Queste sono solo mie considerazioni, lungi da me imporre agli altri le mie idee. Solo ho sempre pensato che la gelosia sia un grosso problema, perché in pratica è il contrario dell'Amore: la Gelosia è una forma di egoismo, mentre l'Amore è il contrario dell'egoismo.