Gnocca forum
Rosaescort
« 1 2
Ordine commenti: Recenti in basso
rookie
Jr. Member (157 post)
K+ 55 | K- 31
ciao sexfever, non volermene, ma ho provato a leggere e rileggere il tuo post ma non ho capito bene il messaggio....vediamo se ci sono: vorresti che i medici ti spiegassero tutte le controindicazioni che ci possono essere?...ma, scusa, non lo fanno? in quei pochi casi che ho vissuto, io ho chiesto e loro mi hanno sempre risposto...ovvio che non mi sonomai state date certezze ma probabilità e percentuali, ed anche se vengono spiegate non è detto che tutto fili liscio;  Errori possono capitare, e quando capitano si spera che gli effetti siano limitati, ma le responsabilità vanno provate e dimostrate (mi pare sia già stato detto che esistono commissioni atte a ciò. Ed ancora, non è semplice relativismo dire che la medicina non sia una scienza esatta, ma la verità...solo se si fanno degli errori si possono ipotizzare le cause. Il medico, in quanto scenziato, ha il dovere di scoprire il perchè delle cose; al contrario il buon senso non serve a molto in medicina o nella scienza...il buon senso serve alla massaia per sapere che, se l'acqua bolle, deve buttare la pasta, la scienza si chiede il perchè.
È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione. (Gordon Gekko)
dulcemuchacha
Full Member (88 post)
K+ 211 | K- 96
unduetre:

Il consenso del paziente è oramai necessario in qualsiasi situazione, pena la conseguenza che il medico si veda contestare il reato di lesioni colpose.
Anzi, in alcuni casi, ci sono stati dei tribunali che hanno contestato addirittura il dolo.

E ciò, quindi, non solo nel caso in cui, ad es., tu hai una vescica ed io ti imputo un braccio (magari per chiederti una prezzo maggiorato: ecco il dolo) ma anche nel caso in cui tu effettivamente hai il braccio in cancrena: per tagliartelo, devo comunque prima chiederti il permesso (scusa il linguaggio terra terra).

C'è solo un caso in cui il consenso può essere (scusa il gioco di parole) "by-passato", e cioè quando le condizioni di salute del paziente sono così critiche ed instabili che, ovviamente, non c'è tempo per chiederlo.
Cioè: se tu fossi stato presente in ospedale quando loro si sono resi conto del problema, te lo avrebbero chiesto (se tu padre fosse stato già incapace di comprendere ciò che accadeva, altrimenti lo avrebbe dato lui stesso).

Detto questo, tutto ruota intorno (naturalmente) al referto medico.
Personalmente, posso dirti che sono stato vittima di un caso di malasanità che mi ha provocato non pochi problemi e quell'egregio galantuomo di un medico (che gli morissero i figli, tranne quello frocio che spero si becchi l'aids), accortosi di avermi fatto una invereconda minchiata, ha pensato bene di falsificare la cartella clinica, con la complicità dei compari...
... quindi ti dovrei dire di metterti l'anima in pace.

Ma non te lo dico. O meglio: se il vs. è un ospedale pubblico, siete più tutelati.
Fare i magheggi in questi casi determina la necesssità di avere tanti, troppi compari (molto più facile quando è un medico privato, che può contare sulle proprie segretarie ed i propri aiutanti, specie quando questi ultimi sono figli e nipoti... come successe a me! ).

Si potrebbe stare qui a scrivere tonnellate di cose...
Ti posso dire brevemente che:
1. la materia della responsabilità medica è soggetta ad una evoluzione giurisprudenziale più veloce dei cambi di alleanze dell'UDC di Casini. A me pare (ma è da un po' che non la bazzico) che più passa il tempo, più sono facilitati i pazienti, soprattutto per quanto concerne l'onere probatorio.
Vale a dire, non è più come una volta (guarda, mi dovevi togliere una verruca e mi hai fatto uno squarcio di 40cm che è da ricollegare alla tua imperizia/colpa etc. perché non era necessario tagliare così tanto ed ora te lo dimostro). Ora basta: prima dell'operazione mio padre parlava, ora sta in coma: non devi dimostrare che sta in coma per un errore suo ma dovrà essere lui a dimostrare che le complicazioni erano imprevedibili e non eziologicamente ricollegabili a qualsiasi suo atto operatorio.

2. non lasciarti abbindolare dalla solita frase del medico, Sig. Cannamen, la medicina non è una scienza esatta. E grazie al cazzo, e secondo te io sono arrivato ad avere xx anni e penso ancora che medicina e matematica pari sono?
Mi spiego meglio: la solita tiritera che il medico è tenuto ad un'obbligazione di mezzi e non di risultato (cioè: io ti devo operare e metterci l'impegno mica ti posso assicurare che quando ti ricucio sei ancora vivo) non attacca più.
Il medico, secondo la migliore giurisprudenza, è tenuto ad operarti con diligenza MA ANCHE a farti stare bene!
Ti consiglierei quindi di leggerti questa pronuncia delle Sezioni Unite http://www.altalex.com/inde… che ti spiega cosa intendo.
Credo che i vari link che troverai in fondo potranno darti qualcuni spunti.

3. non fare la guerra al medico. Cioè: se vuoi vederci chiaro, prendi carte, referti, appunti, cartelle, tutto e vai dal cardiologo di tuo padre e chiedigli un parere. Poi, se del caso, da un legale. Non so tu in che città ti trovi sicché non so a chi ti potrai rivolgere. Comunque considera che ciascun Ordine dei medici ha proprie commissioni interne di fronte alle quali i medici possono rispondere.  Ma non litigare col medico: non lo insultare, non lo minacciare con azioni legali e via dicendo....

Scusa sarebbe un discorso lunghissimo... io ho cercato di ridurlo.
Sono solo meravigliato che ancora possano ancora capitare queste cose: a mio padre misero 4 by-pass quasi 20 anni fa, quando davvero era una operazione invasiva.
Io sinceramente pensavo che al giorno d'oggi queste cose non capitassero più!


Non Volevo sporcare lo spazio di Canna .....ma quello che leggo sopra è ridicolo e ingiusto !!! il motivo chiedetelo alle centinaia di migliaia di persone che ogni giorno vengono salvate negli ospedali .....chiedetelo alle miglia di donne che ogni giorno diventano madri negli ospedali !!! un medico non deve sbagliare per negligenza ....ma può sbagliare è un uomo con tutti i suoi difetti , a volte può sembrare presuntuoso a volte lo è .....ma nella maggior parte dei casi tenta solo di fare del suo meglio e di tornare a casa la sera felice di avere salvato qualche vita .
grazie e scusatemi


dottore i miei rispetti!!!!!!!!!so perfettamente quante volte si asciugano i freddi sudori dentro una sala operatoria..concordo con ogni sua singola parola...besitos dulce
sexfever
Sr. Member (213 post)
K+ 60 | K- 44
canna-men:

Lo sapevo dovevo postare prima .
Sexfever riusciamo ad essere costruttivi ?
L'argomento è delicato molto delicato
per chi ha bisogno dei medici
e per i medici

Perchè devi scrivere ?

Qui non si tratta di dire se hanno ragione i medici o gli avvocati. E devo dire che questo post è davvero ridicolo.
Il povero medico che interviene criticandomi come se lui facesse un lavoro da unto del signore è davvero idiota.

Mi sembra che loro hanno espresso tranquillamente la loro opinione.

Ti parla un aggressivo di natura , ma che cosa ti ha detto di male?
e poi soprattutto
lui vive le sue esperienze da medico e lavora con professionalità ed impegno
ma azzo ma perchè devi dare dell'idiota ?

Consentimi di darti un consiglio
si piu' tranquillo....e se ce la fai mettiti anche nei panni dell'altro...

Ad esempio , se tu fossi un medico , ho la netta sensazione
che se qualcosa a te andasse male in un'operazione
dovuta a fatalità a cose non imputabili a te
e io venissi a chiederti lumi
tu mi insulteresti
se solo accennassi a mettere in dubbio il tuo operato

Non voglio fare la paternale a nessuno , semplicemnte , siccome molti passano queste situazioni vorrei essere costruttivo
vorrei che a qualcuno servisse questo topic
e se riusciamo ad essere tranquilli
penso che possiamo farcela

ricordati cosa ho scritto
qdo avevi preso male una provocazione sulla idem
Ricordi ?

Perfavore ....oggi è una discreta giornata .
Ciao


canna rileggiti l'intervento, guarda te lo metto qui

quello che leggo sopra è ridicolo e ingiusto !!! il motivo  chiedetelo alle centinaia di migliaia di persone che ogni giorno vengono salvate negli ospedali .....chiedetelo alle miglia di donne che ogni giorno diventano madri negli ospedali !!! un medico non deve sbagliare per negligenza ....ma può sbagliare è un uomo con tutti i suoi difetti , a volte può sembrare presuntuoso a volte lo è .....ma nella maggior parte dei casi tenta solo di fare del suo meglio e di tornare a casa la sera felice di avere salvato qualche vita .


1. ridicolo è ingiusto che cosa? che h odetot a te, cannamen, cosa fare se per cso tu avessi in mente di agire contro il medico? o forse, se c'è un intoppo in una operazione, dobbiamo stare zitti e nemmeno chiedere spiegazioni al medico?
ma che, questo è scemo? ma chi si crede di essere??
se poi una persona mi dà del ridicolo, io rispondo con l'asso di bastoni.

ma a parte questo, leggi con attenzione:
"un medico non deve sbagliare per negligenza"

ma che significa?
Voglio dire, facciamo esempi pratici che si sentono in tv (lungi da me voler fare quello che si basa sulla tv ma degli esempi te li devo pur fare no)?
Operano tizio e si dimenticano 1 metro di garza dentro la pancia. Un dubbio sulla negligenza ti viene..... o no?

E poi ma che cazzo significa dire "ditelo alle migliaia di persone che vengono a farsi salvare negli ospedali".
MA COSA SIGNIFICA??
Se allora ogni 999.999 pazienti curati uno muore per negligenza, facciamo finta di niente? Cioè il medico acquista un jolly per ogni paziente salvato quindi se per negligenza ne ammazza uno perde un punto e continua come se niente fosse??

andiamo avanti.

"ma può sbagliare è un uomo con tutti i suoi difetti , a volte può sembrare presuntuoso a volte lo è .....ma nella maggior parte dei casi tenta solo di fare del suo meglio"
vi ho già detto: la buona volontà non basta. serve competenza. Mi spiego meglio: ovviamente ci sono medici che la laurea l'hanno presa a forza di 18 (così come gli ingegneri o gli avvocati). Vogliamo dire che a fronte di un errore (ho detto ERRORE, non incidente dovuto ad una causa non riconducibile alla condotta del medico!), facciamo finta di niente?
IO ci metto la buona volontà e questo basta?
Guarda, aggiungo una cosa, a costo di rendermi ancora più antipatico: ho letto il post del medico che ha scritto "ingegniere" (con la i!!), sai cosa ho pensato, cazzo se fossi un paziente di questo medico e leggessi sul mio referto un errore del genere mi chiedere proprio dove minchia si è laureata questa capra.

2. Ti spiego perché il post è ridicolo.
Siamo partiti nell'altro 3d parlando del problema di tuo padre. Io cosa ti ho detto? Qual è la cosa più impotante che ti ho detto? NON TE LA PRENDERE COL MEDICO.
Trovo questo nuovo post che esordisce dicendo che quello è che ho scritto è ridicolo e ingiusto. Ah be', vabbè... e io dovrei essere quello che sta calmo?
Sbaglio o l'altro giorno eri anche tu un pochino elettrico? Ora che papà sta meglio ti sei calmano o sbalgio?
Non si tratta di essere aggressivi ma solo di dire, finiamola che con la storia che il professionista è una povera vittima perché non attacca (e guarda che sono professionista anche io e son oil primo a sapere che su 100 avvocati, 95 sono delle capre! Ma lo dico, non mi metto a difendere la categoria. Perché lo sai chi è chi difende la categoria?? Qeullo che ti dice, ok il Collega ha sbagliato ma io lo difendo perché domani potrei sbagliare io... e lui mi coprierà il culo).

Dopo leggo che la medicina è (ora non ricordo la parola esatta) come la chiromanzia (non ricordo se fosse questa la parola).
Ah vabbè se vogliamo iniziare ad allargarci e quindi a dire che niente è certo... che quello che va bene a te a me potrebbe fare male... se è ignota qualsiasi cura.

Ho già scritto e pensavo di essere stato chiaro Rookie: il medico non è tenuto a farti un elenco di TUTTE le conseguenze della tua operazione ma è obbligato a farti un elenco di TUTTE LE POSSIBILI conseguenze della tua operazioni.
Cioè TUTTE LE conseguenze che UN medico (UN!! il medico medio dotato di MEDIA professionalità dotato di MEDIE competenze professionali conosce alla luce dell'arte medica vigente in quel dato frangente temporale in quel dato paese.

Mi spiego meglio.
Se fra 10 anni scoprono che il filo che hanno usato per ricucire il papà di cannamen ha ceduto perché è un filo difettoso, un medico che fra 11 anni dovesse utilizzarlo, sarebbe un medico incompetente perché non sa una cosa che la scienza medica ha già scoperto.
Se invece, sulla base delle nozioni attuali, viene fuori oggi che il filo ha ceduto... non si sa per quale motivo, allora  il medico non ha responsabilità, perché ad oggi ancora non si sa che quel dato materiale per il filo è difettoso.

Non so se mi sono spiegato... guardate la responsabilità per colpa è un casino assurdo e non sono certo io a dire il contrario. Io dico solo che ogni qualvolta c'è un problema, un qualsiasi problema, il medico ti rifila IMMEDIATAMENTE la storiella che la medicina non è una scienza esatta.

Dunque, come ho acennato, io sono stato vittima di un episodio di malasanità.
Sapete che cosa ho detto al mio medico quando mi ha rifilato quella frase?
Dottore, non sono arrivato a 33 anni senza sapere che matematica e medicina sono cose diverse. Il problema però è che io ho fatto vedere la mia scheda a 3 diversi medici e tutti e tre mi hanno detto che NON ero da operare mentre lei lo ha fatto. Vorrei sapere il motivo.

Ecco cosa intendo Rookie: tu troverai sempre medici che ti dicono tutto? Beato te, ti invidio.

Due ultime cose.
1. per quanto riguarda rookie che mi dice "ma la verità...solo se si fanno degli errori si possono ipotizzare le cause", spero vivamente che un medico non faccia un errore col tuo corpo (poi ne riparliamo);
2. tu cannamen dici, "Ad esempio , se tu fossi un medico , ho la netta sensazione
che se qualcosa a te andasse male in un'operazione dovuta a fatalità a cose non imputabili a te e io venissi a chiederti lumi tu mi insulteresti se solo accennassi a mettere in dubbio il tuo operato", veramente questa è una bella stronzata. perchè se tu medico facessi questo, io penserei automaticamente che tu hai qualcosa da nascondere.

Nessuno automaticamente contesta l'operato del medico ma tu cosa hai raccontato?
Operano tuo padre e ti dicono tutto ok;
passano tot giorni ed è di nuovo sotto i ferri;
chiedi come sta, boh tocca vedere per quanto tempo il cervello è stato senza ossigeno.

Ma a te non è venuta la VOGLIA di chiedere al medico, Oh, ma se era tutto ok perché lo avete aperto di nuovo come un cappone?? Cioè mi dai un paio di spiegazioni o no?
E poi cosa ti avevo detto? Lascia stare le parole del medico, PRENDI LE CARTE, il referto e tutto quello che trovi... che tanto verba volant, scripta manent (e inculate restant).

Ma forse scrivo solo stronzate e avete ragione voi a stare così tranquilli.
Regina
Wannabe (0 post)
K+ 24 | K- 7
Non Volevo sporcare lo spazio di Canna .....ma quello che leggo sopra è ridicolo e ingiusto !!! il motivo chiedetelo alle centinaia di migliaia di persone che ogni giorno vengono salvate negli ospedali .....chiedetelo alle miglia di donne che ogni giorno diventano madri negli ospedali !!! un medico non deve sbagliare per negligenza ....ma può sbagliare è un uomo con tutti i suoi difetti , a volte può sembrare presuntuoso a volte lo è .....ma nella maggior parte dei casi tenta solo di fare del suo meglio e di tornare a casa la sera felice di avere salvato qualche vita .
grazie e scusatemi


Ti faccio una domanda, a te e altri eventuali chirurghi nel forum: se riaprendo un uomo che ha una grave emorragia causata dalla rottura di un bypass a una settimana dall'intervento vi accorgeste che la sutura e' saltata perche' eseguita male, dunque per un errore, la cosa uscirebbe mai dalla sala opratoria? Qualcuno ammetterebbe l'errore dicendo, scusateci, abbiamo fatto una caxxata?
Onestamente pero'.... Esiste o no, in tal senso, una sorta di omerta'?
Se cosi fosse, come si puo' pensare di accettare passivamente di essere tenuti all'oscuro di quello che e' stato fatto con il proprio corpo o con quello di un caro?

Lasciatemi la presunzione di sentirmi letame, a volte duro.. a volte liquame
SuperSara84
Pay girl (303 post)
K+ 1559 | K- 690
Ok,il medico è un essere umano e quindi di conseguenza può sbagliare.
Ma purtroppo qui non si parla di una piega ai capelli sbagliata alla quale puoi rimediare dicendo "signora,le rifaccio tutto gratis",o di una pay che,se fa un errore,può scusarsi e fare uno sconticino,o una ricostruzione unghie che il giorno dopo si spezza e ti offri di aggiustarla senza alcun compenso ecc...
Questo purtroppo,è un lavoro dove non si deve sbagliare.
Apprezzo il medico che ti dice le cose come stanno come il mio.Ogni volta che vado da lui sono sorridente e mi faccio le auto-diagnosi ("ah be questo problema io non ce l'ho" e lui mi risponde "e che ne sai non è detto" e io mi metto a piangere e lui mi prende per il culo con un "ma che te piagni se risolve". Oh,non ho niente di grave eh,non muoio,è un discorso lungo che qualcuno conosce).
Questo per dire che trovo giusto dire sia le cos belle che preparare il paziente a cose brutte.
Talvolta però,ho l'impressione che abbia trovato la gallina dalle uova d'oro...Forse no,però ho deciso che sentirò varie campane prima di prendere una decisione.
Forse non c'entra nulla il mio dicorso con Canna,ma sulla salute non si deve sbagliare MAI.
E' diffcile?E' impossibile?
No.
Non si sbaglia.

Se questo è amore,la storia è un thriller...
chi è la vittima...chi sarà il killer.
canna-men
Sr. Member (440 post)
K+ 196 | K- 66
Sex per ora ti dico semplicemnte che non avelo letto ridicolo , da parte sua.
Se no sarei intervenuto prima .
Quindi il mio post va assolutamente rivisto.

Lo sai che è da due giorni che penso a questa cosa , se va bene si reagisce in un modo , se va male si reagisce in un altro?

E' umano anche questo ma è profondamente sbagliato .
ma non mi sta capitando non può capitare ad uno che un giorno si e l'altro pure vuole farsi giustizia con una pay che non mi restituisce 100 fottuti franchi .
Oltretutto  io condivido parecchie cose che dici ed inoltre capisco pure che avendola vissuta ......

Semplicemnte speravo che si potesse stare sereni e confrontarci , perchè oggi volevo solo godermi un raggio di sole dopo 4 giorni di merda .

E Perchè il discorso è molto complesso e ho la netta sensazione che sia piu' grande di me almeno in questo momento.

E anche perchè  leggervi , tu e il chirurgo  sarebbe stato utile e spero che questo ancora accada ......che è l'unica cosa che veramente mi interessa adesso.
Dovete solo mettervi nei panni l'uno dell'altro .....senza offendere ....e fareste un regalo a tutti quelli che possono imparare come muoversi negli ambienti medici .

Mo vado a dormire se no mi ricoverano anche a me


Censurare è come Barare , se non è cosi' fate come vi pare .....
rookie
Jr. Member (157 post)
K+ 55 | K- 31
sex capisco bene il tuo punto di vista, ma se un dottore non mi convince, cerco di cambiarlo...faccio un altro consulto e valuto al meglio che posso...la scelta è mia (anche nella sanità pubblica hai possibilità di indicare il dottore che ti deve operare, od almeno nei miei pochi casi così è successo) e mi istruisco il più possibile...riguardo alla frase "ne riparleremo poi" evito ogni ulteriore commento....credo non ce ne sia bisogno, o quantomeno non intaserei un argomento delicato con uscite del genere...detto questo capisco il tuo punto di vista (in base al tuo trascorso), ma semplicemente non lo condivido.
È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione. (Gordon Gekko)
muvizu
Jr. Member (166 post)
K+ 41 | K- 7
Salve ragazzi.
Intervenire in questo post è difficile.

Abbiamo un medico che espone, un figlio di un paziente che nel marasma generale si è salvato e un paziente che ha subito un errore e ne sta pagando le conseguenze.

Poi ci sono io ... di riflesso.

Ero come sex, incazzato con il mondo, pronto a fare tabula rasa senza guardare chi avrei colpito... il buono e il cattivo.
Il problema è che nella cecità del dolore colpisci chi ti capita,annienti chi magari è veramente un capace e non ti fidi più di nessuno e l'unico desiderio che hai è la vendetta....quella più cruenta...ma la vendetta non ha mai portato a nulla se non  alla soddisfazione temporanea e alla creazione di nuovi danni.
Poi l'età ti cheta e inizi a ragionare.

Ero al Regina Margherita di Torino e la sala operatoria dove un piccolo stava per essere derivato confinava con una porta colorata : il reparto di oncologia infantile.
Uscì un bimbo sui 6 anni,completamente calvo,con una bandana nera con disegnato un teschio e un sorriso splendido. Solo le occhiaie erano impressionanti. Vide il mio dolore, vide la mia richiesta di aiuto e mi disse indicando la porta della sala operatoria : 'qui sono tutti bravi,il tuo bambino è da quella parte?". annuii e lui sorrise richiudendo la porta del suo reparto.

Quel medico che derivò mio figlio,lo salvò..eppure ero in quell'ospedale perchè un suo collega,primario!, non si era accorto di un 'qualcosa' che aveva deciso di intromettersi nel circolo vitale del mio piccolo.

Vedete il fatto è questo : la precarietà della vita fa paura.

Noi non on cerchiamo i medici,ma cerchiamo qualcuno che assomigli a Dio.
Finchè le cose procedono bene il medico è un qualcuno che siede a fianco di quel Dio (troppo cieco!) .. se parte l'errore sia questa per ignoranza,sia questa per leggerezza ... quell'uomo giurante su Ipposcrate diventa un nulla.

Condivido, il medico non lavora su qualcosa di inanimato,ma sulla vita... Ma è anche ero che l'omniscenza non è patrimonio di una sola persona...altrimenti quell'uomo sarebbe Dio.

Questo post non è ridicolo,è drammatico e riesce a far uscire le paure che abbiamo : chi per sè, chi per un suo caro,chi per il proprio figlio.

In tutta l'evoluzione dell'uomo le grandi scoperte si sono basate sugli errori o sul caso (o fato che fa molto più romantico), ma qualcuno ha sempre pagato uno scotto altissimo, a volte con la vita.

Se sono ancora arrabbiato? Certo, ma ho virato il mio pensiero verso altro, ho basato il mio pensiero sul fatto che l'errore (mancata diagnosi) con cui mio figlio ha pagato con la sua possibilità di vita gravemente normodotata sia stata compensata nell'aver salvato altri bimbi...tanti.

Certo ho il fucile puntato,ma collaboro con le patologie neonatali portando la mia esperienza. Idioti in quei reparti? Presentuosi? Qualcuno si... ma so che la nostra esperienza serve!
Serve al primario che si informa dopo avermi detto 'sapevo già!'... serve ai genitori per 'ma se fossi nella vostra situazione che farei?'... serve!! cazzo se serve!

Il lavoro del medico non è facile come non lo è quello di colui che è su un ponteggio a trenta metri dal suolo... nulla è facile.

Buon lavoro unduetre ... il consiglio che ti dò è quello di essere sempre pronto a metterti in discussione a instillare il germe della ricerca e dell'umiltà rispetttosa verso la vita,ma mi appari sulla buona strada

Buo pro papà di cannamen.. Luca sei stato bravo : uno dei più grandi scogli dell'umanità è la difficoltà nel chiedere aiuto, nel dimostrarsi in un apparente debolezza che invece sa di saggezza

Sex... porta a tua esperienza dove si è sbagliato e non accanirti con tutti i medici. Tu sai qualcosa che altri non sanno e... fa più rumore una albero che cade che una foresta che cresce... fai crescere!

Un abbraccio







Ogni volta che mi guardo allo specchio mi convinco sempre più che Dio abbia un ottimo senso humor
canna-men
Sr. Member (440 post)
K+ 196 | K- 66
Muvizu
non so cosa dire .....
tanto per cambiare piango

ma hai evidenziato c'ho che è vitale per me in queste situazioni
cercare di essere essere utili  costruttivi
portare valore aggiunto

è proprio quello che chiedevo sopra
e volevo ringraziarti tanto

spero che se si deve ripartire si possa ripartire dal tuo post.

Per essere utili :

la mia testimoninza realativa al tribunale dei malati
che mi sembra maaaaaax mi aveva consigliato
a cui non mi sono rivolto per massacrare i dottori
ma per avere soprattutto un supporto di informazioni
per me è stato assolutamente inutile .

Io sono state parecchie volte in ospedale
operazioni varie e delicate alcune anche di recente
Ma da parente del paziente è veramente massacrante .

Perchè se uno che ha bisogno semplicemnte di sapere il decorso non puo' telefonare e si deve recare sul posto
Non è assurdo questo ?
Ma se io sono a tre ore dall'ospedale come diavolo faccio ?

Ma poi è possibile che non preparino del materiale scritto per le domande frequenti
per preparare malato e parenti
a cosa li aspetta
ma ci vuole tanto?
Ma in un'ora di lavoro per patologia risparmi cinquecentomilioni di domande .

Poi un'altra cosa , io nel mio lavoro agli utenti non devo parlare in modo tecnico
perchè ho la sensazione che non solo loro
parlino in modo troppo tecnico
ma rimangano seccati se poni domande non appropriate tecnicamente parlando.
ma allora a sto punto che parlino via email al medico curante o per telefono e questo poi fa da tramite .

Poi un'altra cosa che mi fa star male in questo periodo
è che purtroppo
è la capacità in generale di fare bene il proprio lavoro
che sembra andare via via scemando
solo che in campo medico fa piu' male , fa piu' scalpore.
ma è la situazione generale che è paradossale.

In un mondo sano e virtuoso , e parla uno che è malato di calcio , dovrebbero essere i medici a prendere i soldi dei calciatori , li dentro c'è troppo dolore , e loro sono troppo utili
andrebbero assolutamente messi in condizione di far bene il loro lavoro.
Cosa di cui non sono informato ma non mi sembra che cio' sempre avvenga.

Muvizu grazie ancore e tanta stima per TE.
Censurare è come Barare , se non è cosi' fate come vi pare .....
canna-men
Sr. Member (440 post)
K+ 196 | K- 66
canna-men:



la mia testimoninza realativa al tribunale dei malati
che mi sembra maaaaaax mi aveva consigliato
a cui non mi sono rivolto per massacrare i dottori
ma per avere soprattutto un supporto di informazioni
per me è stato assolutamente inutile .



Rettifico , ieri mi hanno chiamato
e mi hanno detto che sono in agenda per un appuntamento a Milano.
Per correttezza di informazioni
ve lo dovevo.
Censurare è come Barare , se non è cosi' fate come vi pare .....
sephirot
Full Member (26 post)
K+ 15 | K- 10
bucanero:

sephirot:

fare il medico oggi è una delle cose più difficili.
orde di avvocati cercano di sbarcare il lunario cercando casi di responsabilità professionale di medici (pubblicità addirittura su emittenti televisive che incitano i pazienti a rivendicare presunti diritti).


Se non ci fossero gli avvocati non ci sarebbero neppure le pronunce delle Sezioni Unite della Cassazione che in sede civile giudicano in terzo grado su processi promossi da cittadini difesi, appunto, da avvocati.

Purtroppo ci sono "orde di avvocati" ma anche "orde di medici"!


Mi permetto di sostenere che non è proprio così.
Oggi i medici sono meno delle necessità: oramai ci sono incarichi che non vengono coperti perchè nessun medico si presenta o servizi che vengono chiusi per mancanza di medici.
Potrei farti molti esempi ma ti prego di credermi.
L'ondata di medici laureatasi negli anni 80 si sta avviando alla pensione e i professionisti laureatisi dopo, anche a causa del numero chiuso della facoltà di medicina non sono sufficienti.
Di contro nella sola provincia di Roma ci sono più avvocati che in tutta la Francia.
Si puo ben capire che questa orda di avvocati deve necessariamente sperare in un aumento di contenziosi se non vuole ridursi alla fame.
Si comprende che nell'85% di casi di contenziosi ingiusti gli unici a guadagnare sono gli avvocati.
E' indubbio.

Tra i primi, professionisti che svolgono funzione costituzionalmente garantita e che prestano un giuramento più solenne di quello prestato sin anche dai magistrati, esistono numerosi incompetenti; tra i secondi, che svolgono una funzione di utilità pubblica e di delicatezza tale sulla quale è inutile soffermarsi, tenuto anche conto che la salute è altro bene costituzionalmente garantito, esistono altrettanti incompetenti.

Se alla incompetenza di tanti taluni aggiungiamo l'ingordigia di pochi tal'altri, possiamo renderci conto che è molto ardua, per il cittadino, la scelta di valido professionista, sia esso medico o avvocato.

Mi capita che mi venga richiesto di suggerire un valido medico o un valido avvocato: preferisco che l'interlocutore si cacci da solo nei guai senza il mio aiuto!

Saluti

Bucanero
« 1 2
Escortytrans.it