Signori cari buona sera,
il mondo è bello perché è vario quindi esprimo il mio parere in controtendenza...
Secondo me la condivisione pubblica di chicche quali le galileiane deve rimanere tale nonostante gli aspetti negativi che molti di voi hanno riscontrato, vissuto in prima persona e condiviso.
Dal mio punto vista, sicuramente meno quotato di tanti ben più qualificati compagni di avventura, la conoscenza di un qualcosa di "esclusivo" non può che essere di stimolo per i newbie come ero io fino a qualche post fa.
Rende evidente, ovviamente a chi di interesse, come la contribuzione e partecipazione costante al forum possa riservare qualche piacevole sorpresa. Questa consapevolezza, anche se non condivisa da tutti, non può che portare benefici comuni.
Credo di esserne io stesso testimonianza con i miei 36 post.
Sintetizzo quindi questa prima parte dicendo: ben vengano le recensioni pubbliche anche delle "no link"! Sposando con collaborazione e partecipazione il suggerimento di specificarlo nel titolo del thread.
Parto però con una seconda parte di intervento...
Doveroso e sincero è il ringraziamento a tutti i colleghi che mi hanno riconosciuto il merito utile ad ottenere il contatto sia delle galileiane che del loro distaccamento di via Fernandel (ringraziamento pubblico che segue il più diretto riconoscimento singolo via MP).
Tutto ciò premesso mi permetto un approfondimento, forse personale in modo presuntuoso....
Ammesso che condividiate la pubblicazione di realtà non reclamizzate, è giusto esprimersi a squadroni sullo stesso tema?
Secondo me no e mi spiego meglio.
Il thread di Samantha e delle coinquiline, richieste di contatto a parte, ha battezzato un "modus operandi" comune a tutte le inquiline del "locus amoenus" ( come definito da collega ben più autorevole di me) esaltato o meno solo in funzione della singola interlocutrice.
Definito e plurirecensito il "perimetro" credo che l'aggiunta di nuove recensioni sia solo un esercizio di auto celebrazione come felici possessori dell'ambito contatto.
Riterrei invece più meritevole intervenire nuovamente in caso di new entry/ modifica della formazione "base"
Sono tutto sommato un novizio di questa comunità di condivisori di passione, quindi vi prego di non ritenere nulla di ciò che ho scritto come dettato dall'arroganza ma da un sano e costruttivo, per le finalità comuni, desiderio di confronto.
Sono sinceramente interessato dal ricevere i Vostri pareri! Naturalmente se questi dovessero essere discordanti dal mio provvederò a puntuale recensione con l'entusiasmo che molti di voi mi hanno riconosciuto in precedenti occasioni.
Cordialità,
Cefalo
P.S. Conosciuta per il momento solo Elena, certo che è veramente molto molto molto bella. Ma tanto bella!