Ora esulo dal mondo OTR/PAY, dove ho avuto belle esperienze, ma serene,...coinvolgenti, ma pragmatiche...dove non ci si illude, per principio e per rispetto di noi e di lei.
Avere soddisfazione di letto ed essere un amico importante può dare soddisfazione ad entrambi, ma non si può pensare di essere per loro fondamentali.
Scrivi che hai bisogno di sentirti cercato, desiderato e utile...
Nelle storie comuni, quando sei sempre presente, protettivo, disponibile, rassicurante...sei quello che le donne vogliono, e magari non si rendono nemmeno pienamente conto di quanto tu possa essere fondamentale nella loro vita...la figura che rappresenti loro molte lo comprendono solo quando tu NON CI SEI PIU'.
Il banale in amor vince chi fugge, in fondo è vero, se si tratta veramente d'amore.
Se hai riempito dei loro vuoti, dei loro desideri, le alchimie che si sono generate, molte se ne rendono conto solo quando tu non ci sei più.
Io molto presente e disponibile, sempre, quando ho deciso di passare ad altro mi è capitato di venire ricercato...e qui si sprecano i "ho capito che ti amo", i "non posso vivere senza di te"...i "mi mancano questo e quest'altro"...ognuna avrà le sue motivazioni per dirti che per lei saresti ancora fondamentale e che sono state stupide a non capirlo quando c'eri, quando eri al loro fianco, quando le davi la sicurezza di cui non si rendevano conto...
A volte te ne allontani perché non sopporti essere una abitudine, altre perché non sopporti i tira e molla, altre perché nel frattempo il tuo cuore è volato altrove...Ti elenco così i casi della mia vita.
So di non essere un ambìto trofeo di caccia, ma altrettanto so di rivestire un ruolo fondamentale per la mia donna, e che il suo "non potrei vivere senza di te" è la realizzazione nella sua mente di vedermi come quello che occupa tutti gli spazi del suo cuore, della sua mente, della sua vita, e perché no...del suo futuro.
E' difficile e a volte crudele verso i nostri sentimenti uscire dall'orbita di chi si ama, ma se sei consapevole di cosa sei, di cosa rappresenti per lei a volte è l'unico modo di avere le conferme che cerchi...beh...se poi invece non sentirà la necessità di ritrovarti, forse ci siamo sbagliati ed allora meglio così, che vivere una storia per cui non vieni valutato per quello che sai di essere, o rappresentare altro dai reali desideri di lei.
Le donne non è vero che amano gli stronzi; amano quelle cose che certi uomini sanno loro donare, e che non hanno difficoltà a negargliele, per cui le donne sentono il desiderio di riaverle, di ricercarle, di rincorrerle. (e noi nel nostro piccolo spesso non siamo così diversi...).
Ovvio che queste sono considerazioni generali, ma frutto di esperienze personali.
Avere la coscienza del proprio io ti deve aiutare a comprendere il tuo ruolo.
Credo che l'intervento di PM150 avesse l'intenzione di farti porre la domanda a te stesso in questo senso.