Gnocca forum
Escortytrans.it
« 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »
Ordine commenti: Recenti in basso
Ben Dur
Sr. Member (429 post)
K+ 600 | K- 240
Lucky10121:


che vol dire, boja faus?? (e non chiedo al Boja ma ad un altro!!)
C:-)
E' una tipica espressione piemontese che indica stupore o disappunto, sostituisce un classico "porca miseria" o "porco cane".
Diverse sono le traduzioni: boja inteso proprio come il boia oppure il diavolo, faus è la traduzione letterale di falso, bugiardo, quindi boia bugiardo oppure falso d'un diavolo; riscontra poco credito come contrazione di Faust (il diavolo in una delle sue trascrizioni letterarie), non me lo vedo nella tradizione popolare prorompere in un Boia Faust!
T'las capì, me car fiolin?

I'm not a number, I'm a free man!
Lucky10121
Super Hero (1121 post)
K+ 238 | K- 128
Ben Dur:


T'las capì, me car fiolin?

) ) ) )

Va bin Barba Ben!!


Mi sun piemunteis, vuleva dir: - Boja faus, cus vol dise: attensciun ai
"capasissi? "


Ormai è troppo tempo che non Lo parlo quotidianamente e sopratutto non saprei mai scriverlo, pero quando sono in piemunt o vicin mi me sento a cas!!

Bùnaseira & Arevedze fjol, Bùnaniut barba e basin alla magna !!!

http://agriturismo.agraria.…
Lui è Lucky con la ky
Sceriffo d'assalto..alle Topoline
la Pistola più veloce del n-West..purtroppo
OrientExpress
Full Member (62 post)
K+ 16 | K- 38
Ueueueueueueueueueeu allarme allarme rossooooo, attenti ragazzi e vecchiarelli è in arrivo da domani CARONTE caldo africano ..attenzione attenzione belli uaglioniiiiiii fuggite fuggite finchè siete in tempo!!!!!! Rigugiatevi al monte lassù fate fessi il caloroso CARONTE , e vi sollazzate di squisite merende fatte di insalatine crude di porcini, lardo, castagne con miele e Bonarda il tutto sempre in compagnia di una bella Bernarda!!!!!!!!!!!!! Uueueueueueueue ciuf ciuf ciuf..... tutti in carrozza a parte parteeee Caronte !
copula.pice
Sr. Member (229 post)
K+ 158 | K- 142
Luky... Sheriffo d'assalto e sparatore folle... ti abbiamo preso in castagna... alle SSSpalle!!!
Nel benvenuto all'amico ""Boia Faus"", mi ero permesso di rispolverare una vecchia storia di Torino, quella delle esecuzioni capitali...
Eccola

"""Benvenuto al Boja Fauss... una domanda: e chi a l'è 'l tirapè??
Dovete sapere che ogni "buon" Boja, doveva avere, per legge, un tirapiedi, il quale, oltre a servire da "servente" al suo capo, era indispensabile all'esecuzione del condannato, per impiccagione, in quanto si appendeva alle gambe del malcapitato, per rendere mortale il primo colpo che, con l'aggiunta del suo peso, provocava la rottura dell'osso del collo del condannato stesso.
Vi erano due tipi di impianto: quello con lo sgabello, sostituito poi dalla tecnologia, con la botola apribile, sul pavimento del palco della forca, nel primo caso il tirapè prendeva posto anch'egli anche lui sul palco, nel secondo l'aiutante prendeva posto "'n crota"!!!!!.
A Torino la forca era in P. Carlina e lì il tirapiedi era "Giuanin 'l goeb", poi si trasferì al "Rundò dla Furca", all'incrocio fra Regina e Cigna.. La Ghigliottina fu adottata solo ed esclusivamente nel periodo Napoleonico ed era stata collocata in P. Carlina.
Il vero "Boja Fauss" risulta essere, per storia e documenti, tal Pietro Pantoni che nel 1500, veniva considerato come il fumo negl'occhi e lo spauracchio per i bambini ed i deboli di carattere.
Il più prolifico fu Nidemo Pantoni, quasi come una dinastia.. i Pantoni... che, nel 1700 in pochi anni di carriera, riuscì a giustiziare ben 423 codannati. Seguirono poi: Gaspare Savassa e Giorgio Porro... tutti i Boja, venivano considerati e visti, alla stessa stregua dei loro peggiori clienti... "i tagliagola e gli assassini".
Addirittura le loro mogli non uscivano di casa per la vergogna...!!!
"Faus".. perchè, come "i gavadent", rassicuravano i malcapitati, con la frase: "... sta tranquill.. 't senteras niente.. fuma 'n presa.. poi a finis tutt!!!". """

Quanto sopra, in aggiunta a quanto scritto da BenDur (l'amico ""Maipì Moll"", che non fa una grinza e condivido....

Di già che ci sono, con la piuma 'n man, sempre sull'argomento, vi racconto un paio di "nanetti" od aneddoti, che dir si voglia.

Nel periodo Napoleonico, dal 1801 (Marengo) e fino al 1813 circa (1814 Vitt. Eman, I.. appena ritornato dalla Sardegna, fonda l'arma dei Carabinieri del Re), con Vicerè Il Principe Camillo Borghese, marito di Paolina Bonaparte e .... dicerie... padre naturale di Camillo (guarda la coincidenza del nome) Benso, Conte di Cavour.
Dicevamo: in periodo Napoleonico, le piazze principali di ogni città e paese, venivano scelte per erigere "L'Albero della libertà"".. dettato di legge della Rivoluzione Francaise..
Le piazze più frequentate e famosi crocevia, di modo che la molta gente transitante, vedesse e raccapricciasse... venivano adibiti per montare la ghigliottina, che veniva anche chiamata ""Girulina"".. che si pensa volesse dire.. portata dai "girondini" .. oppure da girulina... una donna che fa girare la testa.. la Ghigliottina, nome femminile, non solo faceva girar la testa ma, addirittura.. ""te la faceva perdere""". Questa versione è la più accreditata.
Ad Alpignano, ancora oggi, la piazza che c'è all'incrocio fra le SP 177 e SP 178, al centro paese: si chiama Per tutti: ""Piassa dla Girulina""

Ultima Curiosità... il consolatore ed il confessore dei condannati, oltre che prete delle carceri, fu San Giuseppe Cafasso.. nato nel 1811 e morto givane nel 1860...
Oggi risulta essere il Santo protettore dei carcerati e dei candannati alla pena capitale... che Sgiai... per fortuna che è storia e non realtà.. ma, tanto vi dovevo, come notizia curiosa ed appassionante, per coloro i quali amano sapere qualcosa delle loro radici...
E adess al bancun... 2 Oeuv dur e 'n got 'd Dusett cit.. 11,5°... Bun prù a fassa!!!
calacausi
Hero Member (848 post)
K+ 1112 | K- 177
copula.pice:

un tirapiedi, il quale, oltre a servire da "servente" al suo capo, era indispensabile all'esecuzione del condannato, per impiccagione, in quanto si appendeva alle gambe del malcapitato, per rendere mortale il primo colpo che, con l'aggiunta del suo peso, provocava la rottura dell'osso del collo del condannato stesso.
Insomma Don Copula, Maestro d'usanze e Storico sopraffino (fino...), mettiamo che l'espresso orientale, puta caso (puta...), fosse l'esecutato, Tu il Boia e io magari il tirapè... col mio "dolce" peso, dovrei appendermi ai piedi del condannato...
E avremmo ottenuto così un'esecuzione a metà tra l'impiccagione e il decollamento a mezzo girulina!!
Ni si staccherebbe la testa sopra il cappio, per il forte contraccolpo...
Sempre meglio del capicollamento a mezzo ascia col boia incappucciato. Ho idea che, con quello spesso cappuccio in testa, spesso non vedessero bene e dovessero assestare diversi colpi prima di staccare quel che c'era da staccare...

http://tinyurl.com/ms5uwl6
http://tinyurl.com/lkhxarpTorno subito...
Boia_Faus
Sandokan (1704 post)
K+ 498 | K- 440
Sbaglio o nell'icona antica oltre al tirapé c'è anche un sgnaca spala?!?
Lucky10121
Super Hero (1121 post)
K+ 238 | K- 128
Braci Don e Cala, che racconti!!


Boia_Faus:

Sbaglio o nell'icona antica oltre al tirapé c'è anche un sgnaca spala?!?
è in fondo con la sguardo perso in lontananza...
ma io chi è:

è la telefonista zarina Girulinolescka che aspetta di vedere il Ricercato per appenderlo all'Albero della Libertà!!
> > > > > >

Lui è Lucky con la ky
Sceriffo d'assalto..alle Topoline
la Pistola più veloce del n-West..purtroppo
copula.pice
Sr. Member (229 post)
K+ 158 | K- 142
Guarda Cala.. sei inguaribile... ma, dove le trovi ste stampe d'epoca... poi una cosa che mi fa incazzare ammorte è quella, che voi riuscite a postare qualsiasi immagine...mentre il Copula.. ben che vada, riesce solo agguardare!!! Che fli-na ch'am pìa!!!! A caus 'l computer pierìa!!!
E le battute.. imperdibili.. da vero spirito gogliardico e di scuola classica Torinese...
Si.. era previsto anche lo spingere da sopra ma, non da noi!!!
Quì, solo il tirapiedi, esisteva.. e per legge!!!

Un'altra cattiveria la devo dire... a proposit di "Giuanin 'l Goeub"":
Pare che fosse stato tifoso.. anzi notabile.. Juventino... ecco il perchè dei cori...: ""Goeba... Goeba...!!!!
Ricordatevi che ambasciator non porta pena.. mi sono solo limitato a riportare un vecchio detto, per caso giunto alle mie orecchie!!! Non certamente con l'espresso orientale... denominato anche "La valigia delle Indie"".
Certo è che il Cala è un altro tranciante... lassaperde.. com'è che dicono, al paese che non è nostro ma.. "'Nzapunari 'a testa a u sceccu.... ecc""..per me è irrecuperabbbbile!!!

Queste poi, sono cattive, proprio da Piola del Centro.. anni 60, dove nei vicini palazzi fatiscenti, veniva esposto il cartello tipo: ""AFFITASI ALLOGGIO .. VANI MA, NON AI MERIDIONALI""""...
Arruvaro Garibbaddu, purtò u savuni.. ummangiaru!!!
Arruvaro l'Ammerricani.. portaru a ciucculata... s'allavaru!!!
Parla nenn!!!
Ripeto.. riporto , senza dover pagar dazio, antiche battute edddicerie!!!
Repetita juvant.
copula.pice
Sr. Member (229 post)
K+ 158 | K- 142
Bej Fijoj, vi avevo promesso alcune curiosità su Cesare Pavese ma, scrivendo è venuta fuori una vera e propria storia, anche avvincente... provate a leggerla e ve ne accorgerete...

Il 27 agosto 1950 il corpo senza vita di Cesare Pavese venne ritrovato in una camera dell'Hotel Roma, davanti a Porta Nuova, in p. C. Felice, a Torino.
Sullo scrittoio un biglietto; "Perdono a tutti e a tutti chiedo perdono. Va bene? Non fate troppi pettegolezzi". Fu la drammatica fine di un'esistenza costantemente minacciata da un senso di inadeguatezza alla vita, dall'ombra del fallimento, da un bisogno di affetti disperato e mai soddisfatto. Ripercorrendo le pagine dei suoi prolifici scritti si evince:
1) L'ambiguo rapporto che lo scrittore ebbe con il fascismo e, più generalmente, con il mondo della politica. Quello che emerge è un cammino esistenziale tormentato ma letterariamente fecondo, già lo scrissi che riusciva a scrivere a mano, un quaderno di 5^ elementare al giorno.
2) La poesia rappresentava l’ancora di salvezza dello scrittore, allorquando era in crisi e non riusciva a scrivere i famosi quaderni, allora lì ha scritto delle poesie uniche e sublimi.
3) Entrambe le vene di cui sopra venivano interrotte, solo quando il dolore della vita lo hanno sopraffatto, compreso il potere consolatorio e conoscitivo della poesia.
4) Ecco che allora compare il profondo desiderio di amare ed essere amato ma, in una dimensione concreta. Questo non gli riuscì, proprio per niente..... purtroppo!!!

E’ stato quindi uno sfortunato e sensibilissimo "eroe dell'inazione", attento a coglierne i momenti chiave, non solo letterari, ma relativi anche alla vita sociale, con le sue molteplici e non superficiali amicizie, l'appassionato lavoro editoriale svolto alla Einaudi, le incursioni nella dimensione politica, rimanendo sempre un “ impolitico” e diventando anzi, vittima dell'attivismo politico degli altri. E' però nella sfera sentimentale e più ancora sessuale, che si può individuare la causa del fallimento esistenziale di Pavese, e della sua precoce fine di suicida: con le donne da lui avvicinate, peraltro quasi tutte dotate di una personalità intellettualmente marcata (a parte l'ultima, la frivola e scafata attricetta americana Constance Dowling) non riesce a costruire un rapporto solido e duraturo, ricavandone una sofferenza via via crescente, una frustrazione incontenibile e un crollo della propria autostima.
Anche in considerazione che le altre donne precedenti all’attricetta , perdonavano al Pavese la sua incapacità sessuale , che a tratti assumeva addirittura la connotazione d’impotenza. L’attricetta appunto, abituata a grandi amatori e uomini iper virili…un po’ ha sopportato e convissuto con il problema, poi si stufò e lo prendeva in giro in pubblico, ridicolizzandolo come uomo.. lui questo non lo digerì mai ma, restava con lei per esporla come trofeo e vantarsene, era bella… Lei lo stesso le piaceva essere presentata come la donna dell’intellettuale e scrittore Italiano più di moda del momento… pur essendo un’oca giuliva.

Un po’ come è stato per Marilyn Monroe e Artur Miller… ricordate!!!

E qui si deve far entrare in scena la grande.. immensa Fernanda Pivano, la quale era nata a Genova nel 1917 e venne a Torino con la famiglia nel 1929 … andò a scuola al Classico D’azeglio, dove si era diplomato il Pavese e lui le fece addirittura da professore di Italiano in 4^ e 5^ ginnasio, di lì nacque e poi si cementò un’amicizia tra loro, molto particolare.
Nel 1938, Pavese, tra gli altri libri, portò a Fernanda ”Addio alle armi”, di Ernest Hamingway, da tradurre e li nacquero problemi, amore/stima verso l’Americano, da parte della Pivano: venne addirittura arrestata e carcerata dalla polizia Fascista per il lavoro di traduttrice, di un romanzo disfattista e lesivo dell’Esercito Italiano!!!
Nel 40 Fernanda si diploma al Conservatorio di Torino, in pianoforte, nel 41 si laurea in lettere e nel 43 in Filosofia, sempre all’Università di Torino. Il suo rapporto con Pavese è sempre al top…. fino a che , lei nel 49 si sposa con un architetto Milanese e si trasferisce a vivere a Milano.

In questo periodo succitato (43 – 49) Pavese le chiede di sposarlo, per ben tre volte, purtroppo ricevendone ben tre dinieghi.. di cui l’ultimo con una motivazione, ammesso che le altre due volte fossero solo prese di tempo, senza ritorno, perentorio: “”… No, perché mi sto sposando con Ettore Sottsass!!!””

Questo per Pavese, è stata la sua condanna a morte… ha tenuto .. neanche un anno e poi l’ha fatta finita… dice Nuto… “Ha dovuto trovare il coraggio per farlo… non è stato semplice!!””.

Scusate se l’ho fatta lunga ma, mi sono anche commosso a narrarvela… questa triste ma, interessante storia… di due miti: Pavese e Pivano!!!
Ben Dur
Sr. Member (429 post)
K+ 600 | K- 240
Copula, continua a commuoverci, grande libro della profonda storia e cultura piemontese, la Nanda e Cesare, due miti, teneri anche, e sicuramente conosci le pagine inedite del suo diario, Il mestiere di vivere!
I'm not a number, I'm a free man!
copula.pice
Sr. Member (229 post)
K+ 158 | K- 142
Eccome no... E' proprio li, che vengono fuori tutti sti problemi che ho sintetizzato indegnamente... Il mestiere di vivere era ed è il mestiere più difficile.
Per lui e persone come lui, profonde, orgogliose, di un carattere particolarmente fragile e nello stesso tempo severo con se stesso, più che con gl'altri... fanno si che all'interno i dissidi intelletuali, creino delle vere bombe all'idrogeno... e ne rimangono vittime..
Pensa un po' se la Pivano avesse accettato... chissaà... per me sarebbe vissuto solo fino a...
Prima o poi avrebbe trovato un altro contrasto o problema, che già aveva.. l'impotenza, non cronica.. perché alcune volte "faceva" ma, ci vuole ben altro nella vita...
Molti dicono che la Fernanda sarebbe stata la sua salvezza.
Allora se così fosse stato, al ritmo con cui scriveva, quand'era sereno, avrebbe riempito le librerie.. con conseguente inflazione e trasformazione in scrittore inflazionato.. onnò!!!
Comunque mi fa piacere, caro Ben Dur Maipì Moll, che tu sia un estimatore del Cesare... oltre che della bella Gnocca!!!
Alla prossima.. K+ attè!!!
calacausi
Hero Member (848 post)
K+ 1112 | K- 177
Lucky10121:

Boja faus, cus vol dise: attensciun ai "capasissi? "
Dall’arabo “habb `aziz”, per agglutinamento “habb`aziz”, per antitesi consonantica “cabb`aziz”, per sincope “cabbazis”, per paragoge “cabbasisa”.
Piccoli frutti della pianta "cyperus esculentus" che a un siciliano particolarmente contemplativo, dovettero richiamare l'aspetto di due testicoli particolarmente "rattrappiti" e perciò "provati"...
http://tinyurl.com/mqsjyqm
sono inclusi (i testicoli) nella sacca scrotale detta anche "Uallera" che può dilatarsi estremamente a seconda del contenuto.
http://tinyurl.com/kq98lcg" />
La caratteristica propria della pelle scrotale di seguire l'umore dei "cabbasisi", stringendosi molto se ritirati e rattrappiti o, viceversa, lasciandosi molto andare con il progressivo prolasso testicolare, è ritenuta proverbiale.
Di una questione particolarmente "elastica" che può risolversi in tutto o niente, si dice infatti: "è come la pelle dei coglioni, s'allarga o si stringe".
Scusate se vi ho fatto due palle così...
Un latte di cocco per tutti, oggi! )
http://tinyurl.com/lkhxarpTorno subito...
calacausi
Hero Member (848 post)
K+ 1112 | K- 177
copula.pice:

Il mestiere di vivere era ed è il mestiere più difficile.
Per lui e persone come lui, profonde, orgogliose, di un carattere particolarmente fragile e nello stesso tempo severo con se stesso, più che con gl'altri...
Aforismi da "il mestiere di vivere":

Se il chiavare non fosse la cosa più importante della vita, la Genesi non comincerebbe di lì.

Chi non è geloso anche delle mutandine della sua bella, non è innamorato.

Le puttane battono a soldi. Ma quale donna si dà altro che a ragion veduta?

Farsi amare per pietà, quando l'amore nasce solo dall'ammirazione, è un'idea molto degna di pietà.

L'amore è la più a buon prezzo delle religioni.

(fonte: dolcissima40 che ha letto per noi Cesare Pavese)
http://tinyurl.com/lkhxarpTorno subito...
Boia_Faus
Sandokan (1704 post)
K+ 498 | K- 440
Mamma mia, qui c'è troppa cultura!
Mi sento un inerme ignorante...
Grazie per queste perle di saggezza e informazione!
copula.pice
Sr. Member (229 post)
K+ 158 | K- 142
calacausi:

copula.pice:

Il mestiere di vivere era ed è il mestiere più difficile.
Per lui e persone come lui, profonde, orgogliose, di un carattere particolarmente fragile e nello stesso tempo severo con se stesso, più che con gl'altri...
Aforismi da "il mestiere di vivere":

Se il chiavare non fosse la cosa più importante della vita, la Genesi non comincerebbe di lì.

Chi non è geloso anche delle mutandine della sua bella, non è innamorato.

Le p...... battono a soldi. Ma quale donna si dà altro che a ragion veduta?

Farsi amare per pietà, quando l'amore nasce solo dall'ammirazione, è un'idea molto degna di pietà.

L'amore è la più a buon prezzo delle religioni.

(fonte: dolcissima40 che ha letto per noi Cesare Pavese)
Calacà... sei un FFFFenomeno, hai citato quelle più pregnanti e rappresentative, fonte e motivo del ""Vizio assurdo"" di Pavese.
Quella poi dell'amore per pietà è di una crudezza estrema... rispecchia proprio la sua situazione... quant'è severo con se stesso!!!.. tanto che ha fatto quello che ha fatto...
La Pivano, pur ammirandolo dal più profondo del suo cuore, ha avuto il coraggio di dirgli di no... sempre.

Complimenti atttè.. Cala!!!!

3 Etti di "Habb aziz" sgusciati e vinello per tutti... paga il Maruchin... Cala!!!
E, sa paga nenn... lu fuma paghè nui!!!
Ben Dur
Sr. Member (429 post)
K+ 600 | K- 240
Carissimi Cala e Copula, le pagine inedite de “Il mestiere di vivere” del Pavese le trovai pubblicate esattamente trent'anni orsono (era il Luglio del 1980) su un numero di una rivista di musica e cultura alternativa (MUSICA 80, appunto, tra l'altro, per Cala, nello stesso fascicolo si parlava di Joy Division, Cramps, Robert Fripp, Albert Ayler, il free punk, la scena eighties di San Francisco e via discorrendo), mentre gli aforismi postati da Ben Turpin appartengono alla versione pubblicata da Einaudi (editore che non si faceva remore a tagliare ciò che non gli garbava, successe anche con Adorno).
Se non faccio seguire l'integralità (anche se mi piacerebbe) dei testi inediti del nostro Cesare è per due principali motivi: il primo risiede nel fatto che riempirei almeno due/tre pagine, il secondo, più pregnante, emerge dalla crudezza delle parole, che, se postate su un forum (in questo caso mezzo freddo, considerando l'impossibilità di un contradditorio immediato e diretto) potrebbero urtare sensibilità di donne e uomini perchè vi traspare, a pelle, in superficie (se non si conosce l'opera ed i brandelli di vita dell'autore) la misoginia, l'astio nei confronti delle donne, ma anche nei confronti di se stesso e, per analogia dell'”essere” uomo, la sua inadeguatezza (nel suo caso, parossisticamente accentuata da non rari problemi di impotenza) e la presa di coscienza del disadattamento (“Non c'è cosa più amara che l'alba di un giorno in cui nulla accadrà. Non c'è cosa più amara che l'inutilità&rdquo e del fallimento del rapportarsi con l'altro sesso, sebbene abbia avuto parecchie storie ed una discreta carriera di punter (...molte affezionate puttane..); rischierei di fargli un pessimo servigio, ed a noi con lui, si interpreterebbe solo una parte di quel meandro che era la sua complessa personalità...sì, rischierei proprio di mostrare solo il dito che però è intento ad indicare la luna.
Il suo fallimento, il suo dramma era porgersi in una prospettiva diversa da quella che ho scoperto in me, in altri punter conosciuti qui ed alle pay (donne con un valore aggiunto, come ho già scritto), conosciute qui e nel mondo che c'è là fuori, prospettiva che amo definire di “gioiosa consapevolezza”.
Bello sarebbe invece leggere queste pagine inedite tutti assieme, donne e uomini (del forum e non), accanto ad una tavola (della nostra piola) con ottimo vino e birre artigianali e sviscerare noi stessi con le lame delle sue parole.
Ecco il motivo per il quale di seguito inserirò le parole in cui l'invettiva lascia spazio ad un pur sempre asciutto (ecco l'asciuttezza, non aridità mi raccomando, della sua vergata, è un altro segno del suo dolore, in contrapposizione all'umidità, che permette sempre l'entrata, nel corpo sì, ma in particolar modo nella mente) ragionamento.
Vado cronologicamente a ritroso, perchè intendo iniziare con un simpatico aforisma ed una altrettanto bizzarra filastrocca (an lenga piemunteisa).

6 aprile 1940
Chi guarda una donna con occhio porcino/è come se avessero già fatto il pompino.

Quand me picio a dventa dur/pruma cossa a sbat giu 'l mur,/peoui se slanssa da la fnestra/perchè a sent l'odor de mnestra,/ fin ca treouva 'n tla ca 'n facia/una ciorgnia e 'ndrinta ai scracia.
Dla contrà tuti a lo guardo/dla contrà tuti a lo smicio/l'an mai vist 'n si bel picio.

19 gennaio 1938

Fin che tu avrai dei coglioni e le donne avranno un utero, non finirete di soffrire. E quando non gli avrete più, soffrirete perchè li avete avuti e vi sono stati tolti.

La vera festa per una donna non è andare a letto e godersi il membro – ma carezzare un tale e farsi accarezzare e montargli il capriccio e rifiutarsi. Questo piacere diventa poi delirante, se quel tale è disperatamente innamorato. E si capisce: chiavando si chiava e basta – una donna ha tutto da perdere; ma, troieggiando, si gode coi sensi, si asservisce l'uomo, si trionfa del suo desiderio, si cresce di valore sessuale e si sa che domani, volendo, si potrà sempre fottere. Cosa che per l'uomo non è altrettanto sicura.

15 gennaio 1938

Le donne mentono, mentono sempre e ad ogni costo. E non c'è da stupirsi: hanno la menzogna nei genitali stessi. Chi saprà mai quando una donna ha goduto?

Quant'è minchione l'uomo col suo membro enorme, rosso e scoperto, teso e palpabile, che eiacula al cospetto di Dio e lo si vede sputare e ricadere e afflosciarsi! Tra l'altro la natura femminile ha l'aria di una bocca che se la rida.
Lui fa tutto al di fuori, alla luce del sole; ma nella donna bisogna penetrare, frugare, e tutto accade nelle viscere, nelle radici della carne.
E poi quel sangue, quella vita che i forma, che matura subdola, segreta e tremenda.
Perchè è ridicola la storia dell'uomo gravido che guadagna il milione?

26 aprile 1936

Che centomila persone chiavino, e che al mondo non si sia mai fatto altro, diminuisce forse la gioia di chi – di me – sta chiavando? E che centomila abbiano avuto delusioni, diminuisce forse il dolore di chi viene deluso? Questa è shakespeariana.

La sola circostanza in cui una donna è inferiore a se stessa dev'essere proprio soltanto quando ha le mestruazioni. Chi conosce bene il calendarietto mensile di costei, sa sempre da che parte prenderla. Che è anche un doppio senso sporco – tanto meglio.

Scusate la lunghezza dell'intervento.
I'm not a number, I'm a free man!
piaceresara
Pay girl (86 post)
K+ 201 | K- 88
ciao, ma voi siete matti... uscite! che in queste sere con la luna il centro di torino è bellissimo!!!
Ben Dur
Sr. Member (429 post)
K+ 600 | K- 240
piaceresara:

ciao, ma voi siete matti... uscite! che in queste sere con la luna il centro di torino è bellissimo!!!
Hai ragione, ma ahimè da alcuni anni, non abito più in quello splendore che è la mia città....e l'estate era più dolce....tra il Po e le colline, ma anche la più lontana periferia aveva un suo perchè.....una sua poesia....
Torino è poesia!
I'm not a number, I'm a free man!
Lucky10121
Super Hero (1121 post)
K+ 238 | K- 128
calacausi:

Lucky10121:

Boja faus, cus vol dise: attensciun ai "capasissi? "
Dall’arabo “habb `aziz”, per agglutinamento “habb`aziz”, per antitesi consonantica “cabb`aziz”, per sincope “cabbazis”, per paragoge “cabbasisa”.
Piccoli frutti della pianta "cyperus esculentus" che a un siciliano particolarmente contemplativo, dovettero richiamare l'aspetto di due testicoli particolarmente "rattrappiti" e perciò "provati"...

Scusate se vi ho fatto due palle così...
Un latte di cocco per tutti, oggi! )
Finalmente!!
Bravo Monsieur Cala, adesso so!!


Lo dico sempre i Siciliani (esse maiuscola, la meritano...) nati e vissuti in uno splendido crogiolo sono splendidi loro!!
Italiani ante litteram!!
)

Mo' me bevo il latte di cocco del Cala e poi parlo con calma di cose "serie", il Don & Ben aspettano ...

Lui è Lucky con la ky
Sceriffo d'assalto..alle Topoline
la Pistola più veloce del n-West..purtroppo
musicante
Super Hero (1011 post)
K+ 224 | K- 1390
azzz...ma qui....CHI HA FATTO I LAVORI PER INGRANDIRE LA PIOLA  abusivamente

okkio...VI AVVERTO....  IO NON CHIEDO IL CONDONO EDILIZIO...non ci sono sghei !!!

al massimo chiedo IL CONDOM.... no....forse di questi tempi E' MEGLIO PORTARSELO DA CASA EH ??

comunque fate pure...ingranditevi finche' volete....c'e' anche la sala biliardo per i "pelati" come me

il portico dove parcheggiate le macchine tiene forse metterei ancora qualche rinforzo!!!

okkio che qui non si puo' fumare....io sono un ex-fumatore e sono peggio di una suocera...CAPI'?

vabeh FIOI....son contento che questa location non e' diventata una stamberga...siete tutti gentiluomini...

siamo tutti gentiluomini....e gentildonne...CIAO SARA... !!! devo dire che una volta sono venuto a tro...varti...

mi e' piaciuto ma non mi e' scattato il QUID...!!! peccato...sei molto simpatica !!

UN SALUTO AI GESTORI DEL LOCALE.....continuate cosi' che va bene...ciao CALA....!!! ciao GENTE TUTTA !!!

AS VUGHIMA...ok

CIAU NEH!
« 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »
Rosaescort
AVVISO IMPORTANTE

Questo sito è il vero forum escort: una bacheca di recensioni di escort donne e trans e massaggiatrici erotiche. Entrando in questo sito di recensioni di escort, girl e transessuali, dichiarate di essere maggiorenni secondo la legge dello Stato di provenienza e di non essere offesi rispetto alla visione di contenuti cosiddetti per adulti. Informazioni Legali (Informazioni ed esclusioni di responsabilità).

Il titolare del servizio di "GnoccaForum.com" non ha nessuna relazione con le escort e le trans recensite e con gli utenti se non l'autorizzazione da parte di questi ultimi, confermata dall'accettazione automatica al primo accesso a seguito di registrazione effettuata su iniziativa dell'utente, della policy del forum e sempre accessibile da qualsiasi area dello stesso, alla pubblicazione dei topic, dei post, degli annunci che vengono proposti liberamente dagli utenti; pertanto nessuna responsabilità potrà essere fatta valere nei confronti del titolare del servizio che ospita tali contenuti, in relazione agli argomenti, thread, post, commenti e recensioni pubblicati o ad eventuali conseguenze, danni a cose e/o persone, che ne derivino. Il gestore di "GnoccaForum.com" non si assume alcuna responsabilità, non ha provvigioni o rapporti economici con gli iscritti e/o gli inserzionisti e provvederà alla rimozione dei contenuti ove sia riscontrato un abuso o illecito.
Il forum "GnoccaForum.com" non ha scopo di favoreggiamento di attività illegali. La c.d. community si configura come libero gruppo di confronto fra fruitori di servizi di accompagnamento per adulti.
Le pagine web presenti nel sito sono realizzate dinamicamente sulla base dei contenuti e la documentazione inserita dagli utenti iscritti i quali rimangono gli unici responsabili per ciò che riguarda il testo pubblicato, la legittimità delle immagini e del loro contenuto, nonchè delle attestazioni e delle dichiarazioni esplicitate nel testo medesimo.
I contatti e le relazioni interpersonali conseguenti all'inserzione sono assolutamente estranei all'attività di gestione degli amministratori e dei titolari di GnoccaForum.com i quali si occupano unicamente del mantenimento in rete e della moderazione ai sensi della policy del sito, delle pagine create.
Gli amministratori di "GnoccaForum.com" faranno ogni ragionevole sforzo al fine di garantire che le informazioni che appaiono su "GnoccaForum.com" siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non si escludono errori od omissioni involontarie. Pertanto si invita l'utente visitatore a verificare l'esattezza delle informazioni ivi contenute e a segnalare eventuali difformità e incongruenze direttamente presso l'Amministrazione di "GnoccaForum.com". "GnoccaForum.com" non sarà in alcun modo responsabile per l'utilizzo che potrè essere fatto della presente informativa nè tanto meno dei danni derivanti direttamente o indirettamente da tale utilizzo. I diritti dei consumatori non saranno in alcun modo pregiudicati. Collegamenti Ipertestuali (Hypertext Links)
"GnoccaForum.com" non è responsabile in relazione a quanto contenuto nei siti connessi al proprio tramite collegamento ipertestuale (link), in quanto totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte degli amministratori del forum "GnoccaForum.com". Pertanto i rischi legati all'utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell'utente.

Diritti d'autore
Si fa espressamente divieto di usare:
1. dati ed informazioni contenute in questo forum senza la menzione "GnoccaForum.com" e senza la preventiva autorizzazione scritta dei titolari
2. rappresentazioni fotografiche contenute in questo sito senza la menzione "GnoccaForum.com" e senza la preventiva autorizzazione scritta dei titolari
Sono vietati altri usi del predetto materiale ed in particolare a fini promozionali o commerciali.
Ogni violazione della predetta normativa darà diritto al titolare del sito di agire nelle sedi competenti per la tutela dei suoi diritti.
Resta inteso che non verranno accettati contenuti che, in tutto o in parte, rappresentino una violazione a norme di legge con particolare riferimento a quelle poste a tutela dell'ordine pubblico e del buoncostume.
L'Amministrazione del sito si riserva di segnalare alle autorità competenti tutti i tentativi volti ad utilizzare le pagine da essa gestite per perseguire scopi illeciti.
ENTRA ESCI