Gnocca forum
Escortytrans.it
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Ordine commenti: Recenti in alto
Lucky10121
Super Hero (1121 post)
K+ 238 | K- 128
Ora anche il Barbera chinato?

Siamo proprio forti

Un bel karma+ a Boia e a Don Copula... sperando che siano generosi!! 0
Lui è Lucky con la ky
Sceriffo d'assalto..alle Topoline
la Pistola più veloce del n-West..purtroppo
Boia_Faus
Sandokan (1704 post)
K+ 498 | K- 440
Caro Copula, a breve dovrebbero arrivarmi a casa due bottiglie di Barbera Chinato, tramite un amico che me le ha consigliate, di cui ignoravo l'esistenza.
Il Barolo Chinato invece è ormai defunto e la bella e stretta bottiglia fa bella mostra di sé nella vetrina dei liquori...
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi enologici!
Lucky10121
Super Hero (1121 post)
K+ 238 | K- 128
Ciao Fijol che bello leggervi, per fortuna senza la sveglia del sempreintir

Certo anchio mi iscrivo al Club degli Ignoranti anzi Ignari, del resto se c'è un Vate ci saranno gli gnurant!!

Devo proprio dire che il buon Barolo chinato è una prelibatezza... poco tempo fa ho fattomgiusto un bel pieno ,come piacerebbe a sempreintir, in quel di Grinzane all'enoteca del Castello.. mille qualità e gusti da deliziare il buon palato uhmmm

Rumors di un caro e coltIssimo amico mi dicono esserci anche dei Dolcetto chinato, dovrò provarli a breve!!
Ma boia faus non oggi!!
Lui è Lucky con la ky
Sceriffo d'assalto..alle Topoline
la Pistola più veloce del n-West..purtroppo
copula.pice
Sr. Member (229 post)
K+ 158 | K- 142
Parla ennn... Boja Fauss... E 't sess giu-u cume l'ai...
S'a l'è mac jer, che l'avija spiegate l'etimologia e l'origine dell'intercalare, da te scelto quale nik name....
Boja Neir....
Altro intercalare a cui non ho ancora dato una spiegazione ma, è talmente evidente.... e scontata.
Il Boja era tutto vestito di nero e, nell'esercizio delle sue funzioni, indossava pure il cappuccio... pur'esso nero, come la pece!!!!
Infine, per contraddire te, amico Boia Faus... ignorante è colui il quale ignora, oltre al modus comportandi dello stesso, improntato sull'ignorare, nel senso... chissenefrega.
Chiaramente nel tuo comportamento, palesato nell'ultimo intervento, non si ravvisa tale comportamento "ignorante", tale da ignorare ebbasta... anzi, tale comportamento è volto alla massima aspirazione della conoscenza... figlia della virtute.
Schersa nenn... beivumne 'n bicer.... e che bun prù a fassa!!!
PS: E' il Barolo, che esiste nella versione """CHINATO""... e non nel senso che si sia prostrato ma, aromatizzato alla China Calissaia ed alre circa 30, fra erbe e ""droghe".... dicasi spezie.
Un tempo esisteva anche, solo nelle piole e nei locali di quart'ordine, anche un anonimo... ""Vino Chinato"" che era una ciofeca, che bevevano i nostri vecchi, quando non avevano tante lire ed erano già ad un buon punto di saturazione alcoolica.
Boia_Faus
Sandokan (1704 post)
K+ 498 | K- 440
Ffa l'altro...
Sembra ieri che feci il mio primo commento a questo thread, citando il Cala e salutanto tutti...
Ora mi ritrovo ancora qui, ma con 1500 post all'attivo...
Mi sento un po' vecchio!!!
Boia_Faus
Sandokan (1704 post)
K+ 498 | K- 440
Buona sera a tutti e ben ritrovati!
Ma da quanto tempo manco da questo luogo di svago culturale e ritrovo fra amici?
Don copula, è sempre un immenso piacere leggerla, anche se al tempo stesso è per me motivo di frustrazione a causa della mia ignoranza...
Ma un giro di barbera chinata non ce lo facciamo?

copula.pice
Sr. Member (229 post)
K+ 158 | K- 142
Ohhhh... Basta là...
Non può farmi che piacere, quel che dici, caro Semperintir... Parlanenn!!!!
Da già ch'a suma 'n belesì, e v'na cuntu n'autra...
Sui Valdesi... i Barbett... abitanti delle valli Chisone e Germanasca.
I Valdesi, così chiamati, quali adepti di: Pietro Valdo il quale fu praticamente un Francescano ante litteram...., venne scomunicato nel 1204 e morì di lì a poco, di crepacuore per tale scomunica...
Era francese di vicino a Digione e vagava fra Francia, Svizzera Francese e Italia, ovunque perseguitato.
Il motivo della scomunica era soprattutto per il fatto che egli ed i suoi più fedeli seguaci, andavano in giro a predicare, senza averne i crismi: l'abilitazione di Santa Romana Ecclesia.. dicasi essere monaco, prete, ecc
San Francesco nato nel 1182 e morto nel 1226 praticamente proseguì la ""Politica"" di Valdo... povertà, castità, umiltà, ... ecc.
Non poterono però scomunicarlo, in quanto era un frate, anche se minore... e quindi poteva predicare...
Era un movimento... internazionale addirittura.. che contrastava gli sfarzi delle corti papali e Cardinalizie.
Il tutto andò avanti... zoppicando... fino ai primi del 1500 quando... il Monaco Calvino, altro puro, duro e cagami-o-cazzuro, ruppe definitivamente con Roma, aiutato dai prìncipi Sassoni e Prussiani.
Le famose 99 tesi.... le indulgenze a forte pagamento, per fare la cupola di San Pietro... Bramante Docet
L'uso sconsiderato del potere terreno dei Papi e Cardinali... soprattutto evidenziato da Martin Lutero... altro duro e puro... e tranciante!!!
Poi controriforma, ... Concilio di Trento dal 1545 al 1563, in tre fasi... e via andare
Tornando ai Barbet... fecero il trionfoso ritorno da Ginevra nel 1600 non ricordo l'anno...
Sempre perseguitati.... o perseguitati a gettone, come con Vittorio Amedeo 2°, che li affrancò purchè combattessero contro il Re Sole Luigi 14°, in occasione della guerra di Successione Spagnola finita nel 1712, con un Borbone sul trono di Spagna, Lui Re di Sicilia, scambiata nel 1713 con la Sardegna e l'annessione di Casale, Alex, Mortara e un po' di Novarese.
La vera rinascita dei Valdesi, il loro riconoscimento ecc, lo ebbero il 14 Marzo 1848, con la promulgazione dello Statuto Albertino!!!
Questo è un surrogato di 600anni di storia... però rende l'idea, della complessità della questione.
sempreintir
Super Hero (1115 post)
K+ 1114 | K- 268
Questa mattina, di buon ora ,mi arriva un essemmesse..DLINDLONGPRINZDLENG...cazzo di suonerie che montano sti giapponesi..U m'ha fat gni n'assident...e nemmeno le puoi cambiare, vabbe' ,dopo aver rischiato un crist dallo spavent, leggo il messaggio che dice: l'han riapert l'a piola,Il Copula g'ha scritt.. che bell!!.. non era un coltivatore diretto novarese ad alta vocazione tecnologica, ma una nostra cara amica ,...questo per dire , non solo il pastore cuneese ,aspetta di legger sulla Piola un qualcosa di divertente in piemunteis, ma persone anche insospettabili..
Bentornati Sabaudi. K+
Lucky10121
Super Hero (1121 post)
K+ 238 | K- 128
Mamma mia, il pinguino!! Buonoooo

Grazie Sommo Vate Don Copula, aspettaci che ne vogliamo uno offerto!!
Lui è Lucky con la ky
Sceriffo d'assalto..alle Topoline
la Pistola più veloce del n-West..purtroppo
copula.pice
Sr. Member (229 post)
K+ 158 | K- 142
Cerrrto.... ma, non sempre... oggi è così !!!!
Ebbene, mi siedo e Vi racconto... un qualcosa:
Parliamo di Cioccolato che, pare....., sia un palliativo alla mancanza di affetto... vabbè!!!
A mì a 'm pias.. ebbasta!!!
Vi narro della Gelateria Pasticceria Pepino
Se con le fredde temperature, che ci sono state, era d'obbligo il cioccolato caldo, bollente e denso, per tutto il resto dell'anno e a l'è nenn poc... ci sono i deliziosi gelati al cioccolato.
In Piazzetta Carignano non perdete una visita da Pepino, che nel 1939 brevettò il buonissimo e imitatissimo Pinguino, il gelato alla crema vaniglia, al cioccolato o alla nocciola, ricoperto da fine cioccolato amaro.
Chi di noi non ha provato il tradizionale gelato confezionato, quello che fu definito il primo gelato da passeggio italiano, magari imitato da tantissime case produttrici di gelati confezionati.
E allora, mica possiamo perderci un assaggio del Pinguino, nel luogo che gli ha dato i natali?
Vi pare? Provate un po' !!!
faberandre
Super Hero (942 post)
K+ 281 | K- 123
Si beve gratis qui?
sydbarrett
Hero Member (703 post)
K+ 265 | K- 97
copula.pice:

Bela gent... Ma, più nessuno interloquisce??
Commemmai


Saranno tutti spariti...
Ciao Copula, ben riaperta la piola! Un giro per tutti!!!
K+!
copula.pice
Sr. Member (229 post)
K+ 158 | K- 142
Bela gent... Ma, più nessuno interloquisce??
Commemmai
Keul
Hero Member (797 post)
K+ 730 | K- 2164
copula.pice:

PICIA... p-rchè a ciapa i PICIU, a vuluntà!!!

Su questo non avevo dubbi
NON DIR DI ME SE DI ME NON SAI. PENSA DI TE E POI DI ME DIRAI.
Lucky10121
Super Hero (1121 post)
K+ 238 | K- 128
Bravo Don Copula

Picia è quello che pesca i Piciu, sold o cunvenienza basta che guadagni la speisa!!

Il piceur, invece, paga ma se ne fotte, fotte e arevedze!!
Lui è Lucky con la ky
Sceriffo d'assalto..alle Topoline
la Pistola più veloce del n-West..purtroppo
copula.pice
Sr. Member (229 post)
K+ 158 | K- 142
Ferma tutt.... spèta 'n mument...
PICIA a l'è la PICIA.... cula che a dà via la ciorgna.. op-r sold o... p-r cunveniensa!!!!!
T'las capì?
E' una definizione poetica, che riassume in se il modus vivendi et operandi, di noi semplici e sempliciotti mortali...
Vengo al dunque: PICIA... p-rchè a ciapa i PICIU, a vuluntà!!!
Chiaro adesso
Keul
Hero Member (797 post)
K+ 730 | K- 2164
Ma scusate... non sapevo che nella città della Superga la gnocca si chiamava Picia. Io sono nato in provincia di Cuneo,e da noi si dice "Ciornia".(che significherebbe anche "sorda"
Infatti per dare un appellativo a una donna di facili costumi si dice "ciorniassa frusta"
Ul piciu e sicuramente l'organo genitale maschile, ma si usa anche per dare dello stupidotto a qualcuno (T'è propri un piciu).
Infine, per dire trombare noi diciamo "ciulè" e il bbj viene chiamato "ciucc".
Vi ringrazio per avermi messo al corrente di queste terminologie differenti e a me sconosciute,almeno se verrò dalle vostre parti non rischierò di fare confusione.
NON DIR DI ME SE DI ME NON SAI. PENSA DI TE E POI DI ME DIRAI.
Lucky10121
Super Hero (1121 post)
K+ 238 | K- 128
serialdriller:

Bellissimo 3d!
Visto che io sono una matricola e me l'ero perso, pian piano lo sto leggendo....
Grazie delle belle parole, fa sempre piacere veder apprezzata la Piola piemunteisa, anche se purtroppo molti Maestri che l'hanno prodotto sono oramai lontani :`(
Lui è Lucky con la ky
Sceriffo d'assalto..alle Topoline
la Pistola più veloce del n-West..purtroppo
serialdriller
Full Member (46 post)
K+ 300 | K- 210
Bellissimo 3d!
Visto che io sono una matricola e me l'ero perso, pian piano lo sto leggendo....
Lucky10121
Super Hero (1121 post)
K+ 238 | K- 128
Ciao SempreinTir.. sul Camion o sulle Topoline!!!
Lui è Lucky con la ky
Sceriffo d'assalto..alle Topoline
la Pistola più veloce del n-West..purtroppo
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Rosaescort