Grande Dik4fan… Quei 2 post però… ma, fa pà nenn!!!
Alura: è vero, si potrebbe tracciare una mappa dell’””Asse del Vizio Taurinensis”” , che parte da Sud Massimo/Polonia – Trojano – 7mbrini – Orbassano – Reni, Mazzar, Sanct, Macchinette, San Sov e giù fino Oxilia - Botticelli, giro strano e Sfinge, ritorno Vercelli – Reba – Grosseto/Ala…!!!Ahhhhh che bell...
Già fatto ma, diverso tempo fa…. dal grande OSS (Culicanestri), dove venne pubblicato, spopolò, tant’era l’interesse che suscitò.
Quello però era virtuale e solo indicativo/conoscitivo, come dici tu Banned, occorrerebbe organizzare il Tour vero, a la San-Tumà.. ch’a le nenn cuntent, s’a l’ha nenn ciulà!!!
Certo è che sarebbe una mossa innovativa mica.. bau bau, micio micio… sarebbe veramente una rivoluzione “piciale”, tale da svegliare delle coscienze che neanche Maipì moll o Boiafaus riuscirebbero, con le loro idee innovative e rivoluzionarie!!! Okkio a Luky che, spaesato .. potrebbe sparare all’impazzata… come al solito.. quando perde l’equilibrio!!!
Pensa un po’… Dusacume ‘l mell40, con la sigaretta accesa all’angolo della bocca, biunda cume la Bira Boringhieri… spaparanzata al posto vicino all’autista che, al prendere i dindi, a mò di cazziera , con voce roca domanda agli avventori… “…Quante

.. Ventello!!!... due Ventelli… Culocanestro

: 3 Ventelli””.
La Contessa … sì lei..Virginia poi, a metà corridoio del torpedone, che tasta la forza propulsiva degli astanti, riferendo i gusti e i disgusti… come ai tempi del Costantino… Nigra ovviamente!!! Prodiga di consigli, sulle fermate, previa consultazione del Copula… tutto assorto e concentrato a dare indicazione all’autista imbranato e “fatto” di “nostralino” fresco… fino ai capelli!!!
Per non parlare poi dell’Ing. Dott.ssa Sara che, con regolo calcolatore e traguardatore laser, misura l’angolatura dei membri dei viaggiatori del torpedone, laonde consigliar loro le posizioni migliori, da assumere allorquando l’interessato, decida di operare, nel campo che ci appassiona….. calcolando altresì la tangente operativa e nucleare, in fase di accoppiamento raiuniforme, bbjcimmante e raiduecompiacente!!!
Checcasino ragà… chemmeraviglia però.. il paese delle meraviglie!!!… Solo al parlarne mi sovvien profumo di donna, di picia e di gran soddisfazion terrena, sublimata… e tale da paragonare la stessa, ad una festa dell’Olimpo… narrata millenni or sono da Merodonte!!!
Macchè Merodonte e Baccodonte… pensate che al ritorno, per rifocillar, calmar, acculturar e dissetar gli ospiti ciularini, d’uopo è toureggiar per piole… quelle ancora esistenti… sono poche ma, ben marcate… due anciuue al verd, n’oeuv pien, dui pourun cun la bagna cauda frejda… ‘na f-tta ‘d salam dl g-nner…. E tanti gotti di vinello… di quello buono, selezionato per la bisogna, beverino anzichennò … Evvia:
Allora passiamo in C. Casale.. alla Dentiera e all’Amicizia … un colpo all’”Area Caffè”, vicino alla Sinagoga e via a Porta Noeuva al “”Recapit d’ij Fachin”, della Cooperativa .. darè a via Sacchi!!!
E ‘l Cala….

Solo spettatore… avrà il compito di chiudere i Conti… i Marchesi… e i Barun…
Alla fine della fiera, sarà quello che accompagnerà l’autista ed il Torpedone.. in deposito!!! Poi rienterà appiedi.. per ginnasticare e smaltire

Si potrebbe anche operare qualcosa del genere ma, con più classe, charme e pecunia… sull’”OrietExpress”… detto anche “Valigia delle Indie”… ma, Ragà… quellollà, in questi tempi iper tecnologici, con l’alta velocità ed altrettanta capacità… và troppo forte, neanche il tempo per riflettere…””Tucà – Brusà””!!!!